Condizioni di garanzia

Informazioni generali
AGM garantisce che i prodotti AGM sono esenti da difetti di materiale e di lavorazione per la durata della garanzia di 24 mesi. Questa garanzia volontaria del produttore si applica esclusivamente ai clienti finali. I clienti finali che acquistano un prodotto AGM in Svizzera, distribuito da AGM Mobile Switzerland, rappresentata da EP:Plüss GmbH, hanno diritto ai servizi di garanzia.

Le rivendicazioni dei clienti finali nei confronti di AGM Mobile possono basarsi esclusivamente su questa garanzia. La presente garanzia non pregiudica gli altri diritti del cliente finale ai sensi della legislazione nazionale applicabile, ovvero i diritti di garanzia dell'acquirente nei confronti del venditore derivanti dal contratto di acquisto, nonché gli altri diritti concessi dalla legge.

AGM Mobile Svizzera si impegna a riparare il prodotto difettoso secondo le condizioni di garanzia sotto riportate o, a propria discrezione, a riparare, sostituire o rimborsare con nota di credito. Le riparazioni in garanzia vengono effettuate esclusivamente da EP:Plüss GmbH. I prodotti riparati o sostituiti possono contenere componenti e dispositivi nuovi e/o rinnovati.

Il periodo di garanzia inizia con la data della prima vendita del prodotto in nuove condizioni da un rivenditore ad un cliente finale e dura 24 mesi.

Per avanzare richieste di garanzia, il cliente finale deve presentare lo scontrino fiscale originale (cioè lo scontrino fiscale del primo acquisto del prodotto in condizioni nuove da parte di un cliente finale). I documenti di vendita compilati manualmente senza IMEI/numero di serie non sono validi

Backup dei dati e firmware/software

Il backup dei dati non fa parte del servizio di garanzia. È responsabilità del cliente finale proteggere i dati del dispositivo contro la perdita, il danneggiamento o la distruzione prima della riparazione e ripristinare i dati dopo la restituzione del dispositivo. Il cliente finale dovrebbe anche assicurarsi che il suo prodotto sia equipaggiato con il firmware/software più recente prima di effettuare una richiesta di riparazione.

Restrizioni generali
Nei seguenti casi, non saranno forniti servizi di garanzia:

se il dispositivo NON è stato importato e distribuito da AGM Mobile Switzerland, EP:Plüss GmbH

 Usura normale e usura normale (ad es. per batterie, accumulatori e rivestimenti protettivi)
 Il modello/seriale/IMEI o il numero di prodotto sul prodotto è stato modificato, cancellato, oscurato o rimosso
 Danni superficiali, come graffi, ammaccature e plastica danneggiata sulle connessioni
 I sigilli sull'alloggiamento della batteria o sulle celle della batteria sono stati rotti o ovviamente manomessi
 Il prodotto è stato esposto a liquidi/chimici di qualsiasi tipo
 Incidente, caduta o uso improprio o uso improprio, soprattutto se non si seguono le istruzioni per l'uso e la manutenzione del dispositivo AGM
 Danni causati da tensione di rete non corretta, fulmini, acqua, incendio, forza maggiore, ventilazione insufficiente o altri motivi non imputabili all'AGM
 Modifiche dei parametri di rete e riconfigurazione (ad es. configurazione WiFi, sblocco del dispositivo).
 Uso di programmi software di terze parti per editare, modificare, personalizzare o migliorare il software approvato esistente in esecuzione sul prodotto
 Utilizzo di firmware/sistemi operativi di terze parti
 Danni causati dall'uso del dispositivo al di fuori delle specifiche indicate
 In caso di utilizzo di servizi non forniti da AGM Mobile Switzerland, EP:Plüss GmbH
 Utilizzo di parti non prodotte o distribuite da AGM
 Uso del prodotto in combinazione con accessori che non sono stati approvati per l'uso con questo prodotto
 Sovraccarico della batteria o mancata osservanza delle istruzioni speciali per la manipolazione delle batterie contenute nel manuale del prodotto
 Lavori regolari di ispezione e manutenzione
 Utilizzo di materiali di consumo non originali o materiali di consumo
Anche se il cliente ritiene, al momento della spedizione, che una riparazione sia coperta dalla garanzia, la riparazione in garanzia può essere rifiutata dopo aver controllato l'unità.

 

Limitazione di responsabilità

La responsabilità di AGM è limitata nella misura consentita dalla legge. AGM Mobile Switzerland, rappresentata da EP:Plüss GmbH, non è responsabile, tra l'altro, per la perdita della carta SIM o per la perdita di dati di memoria, né per perdite finanziarie, tempi di inattività, noleggio o affitto di attrezzature, spese di viaggio, perdita di profitto o simili.

Avete domande sui servizi di garanzia o sul periodo di garanzia? Vi preghiamo di contattarci.

Bring-In

In caso di richiesta di garanzia, è possibile restituire l'apparecchio nei seguenti luoghi:

Punto vendita dove avete acquistato il vostro dispositivo
Presso Bring-In siete responsabili del trasporto all'andata, compresi gli eventuali costi di trasporto. AGM Mobile Svizzera si occupa del trasporto di ritorno al mittente come segue:
Se c'è